L. 06.11.2012 n. 190 e D.Lgs. n.33/2013 - Approvazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza. Triennio 2023-2025
Deliberazione_approvazione_piano_84_2023
AVVISO_Pubblicazione_PTPCT_2023_2025
Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza : Dott. Giovanni BOZZA
Responsabile Anagrafica Stazione Appaltante : Ing. Santo CALASSO
nominati con Deliberazione n. 261 del 15.11.2022 DCS N. 261 DEL 15_11_2022
Rappresentante dei lavoratori alla Sicurezza : P.A. Stefano Vito Orlando
Medico Competente : Dott. Giuseppe Briatico Vangosa
Relazione sulla Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza - anno 2022
Segnalazioni di illecito – Whistleblowing
Il whistleblowing è la segnalazione compiuta da un lavoratore dipendente che, nello svolgimento delle proprie mansioni, si accorge di una frode, un rischio o una situazione di pericolo che possa arrecare danno al Consorzio, nonché ai consorziati, colleghi, cittadini, e qualunque altra categoria di soggetti; whistleblower (tradotto alla lettera, “il fischiatore”) è quindi il lavoratore dipendente, tanto del settore pubblico quanto del settore privato, che – nell’interesse dell’ente a cui appartiene – segnala attività illecite o irregolarità di interesse generale e non individuale delle quali viene a conoscenza nell’ambito del rapporto di lavoro.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione apposita nel portale istituzionale dell’ ANAC.
Relazione sulla Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza - anno 2021